Stampa

“Stelle di Natale” si svolge a Stradella da ormai ben quindici anni. Nato come mercatino dell’ artigianato tipico natalizio, da una idea di alcuni commercianti stradellini, ha da subito riscontrato un notevole successo di pubblico e grazie alla fattiva e indispensabile collaborazione fra Associazione Commercianti, Promoltrepò Pro Loco Stradella e Assessorato alle Attività Produttive è sicuramente diventato uno degli eventi più attesi fra quelli organizzati nella nostra Città. Dopo la prima edizione, svoltasi

in Piazza Vittorio Veneto, alla quale hanno partecipato una trentina di espositori , Stelle di Natale ha registrato negli anni un crescendo di domande di partecipazione fino ad arrivare all’edizione dello scorso anno con più di cento operatori e diventare così uno fra più grandi mercatini natalizi della provincia. 
Oltre alle tradizionali bancarelle di creazioni artistiche natalizie e a quelle di prodotti alimentari tipici, ogni anno sono presenti varie realtà locali come l’ Istituto Comprensivo di Stradella (Scuola Primaria) con creazioni fatte a mano dagli alunni al fine di raccogliere fondi per la realizzazione di progetti scolastici. 
Per l’intera giornata, presso la stand gastronomico realizzato a cura di Promoltrepò, i visitatori potranno degustare vin brûlé, panini con salame cotto, polenta e brasato, cioccolata calda e altro ancora.
Il programma di Stelle di Natale 2017 sarà come sempre molto ricco.
Tanti momenti di animazione per i più piccoli, oltre a set fotografici a tema, l’immancabile incontro con Babbo Natale per la consegna delle letterine e la merenda in sua compagnia offerta dalla locale Pro Loco. 
Attivi come sempre per l’occasione i commercianti nei negozi del centro Città che ogni anno si occupano di ideare interessanti eventi promozionali